Studio Legale

Avv. Francesco Piccoli


Siamo a Vostra disposizione

Lo Studio, in un'ottica di trasparenza e chiarezza, mette a disposizione dei propri clienti un servizio di preventivi gratuiti.

Trasparenze e convenienza


La prestazione del Professionista resa a favore del proprio Assistito deve essere giustamente remunerata come quella di qualsiasi altro lavoratore.
Lo stesso "Codice di deontologia forense" (che contiene le regole di corretto comportamento dell'Avvocato) vieta di rendere prestazioni a titolo gratuito.

Sia che si tratti di un semplice parere orale oppure della gestione delle più complesse azioni giudiziarie, alternativamente il compenso del Professionista viene oggi stabilito di comune accordo fra questi e l'Assistito.
 
Tre sono le principali modalità di calcolo del compenso.

 - Le vecchie Tariffe professionali, che stabiliscono una somma da corrispondersi per ogni singola prestazione.

 - I nuovi parametri legali, che utilizzano un sistema di compensi, tra un minimo ed un massimo, tenendo conto delle fasi del procedimento.

 - Un compenso forfettario, a misura fissa o percentale sul risultato raggiunto.

Lo Studio, unitamente al cliente, valutate le prerogative di ogni singolo caso, provvederà ad elaborare il preventivo completo per l'attività da svolgersi, in maniera trasparente e senza sorprese.

Pertanto, se volte ricevere un preventivo di spesa per la soluzione della vostra vicenda, esponetecela ai nostri contatti e vi toglieremo ogni dubbio.